Skip to main content

Questa opzione è possibile, ma non con tutte le compagnie. In alcuni casi l’uso del veicolo è limitato al solo territorio italiano, talvolta escludendo anche le isole.

Alcune delle maggiori agenzie offrono questo servizio senza alcun prezzo aggiuntivo. La maggior parte però, applica una tariffa giornaliera che si va ad aggiungere al prezzo di noleggio, a volte per la sola quantità di giorni spesi al di fuori del confine, altre per tutta la durata del noleggio, a prescindere che si vada un’ora, una settimana o un mese in Francia.

Entrando nel dettaglio, non tutti i paesi sono visitabili. L’elenco completo è disponibile nei termini e condizioni di noleggio della compagnia scelta.

A volte questo servizio può essere consigliato ma non obbligatorio, ma dal mio punto di vista sarebbe davvero rischioso non inserirlo nel contratto. Senza quest’ ultimo infatti, in caso di problemi mentre guidiamo oltreconfine, dovremo vedercela da soli senza poter contare sull’aiuto della compagnia di noleggio e facendoci carico interamente di tutte le spese.

Inoltre, alcune assicurazioni , siano esse dirette o tramite broker, non saranno valide se non si dichiara di voler visitare un altro paese.

Leave a Reply